Grando Marmi pensa all’ambiente: il nostro impianto fotovoltaico
Grando Marmi lavora con i materiali che ci fornice madre natura: le pietre, il marmo e il granito. Per questo siamo da sempre attenti al rispetto dell’ambiente e cerchiamo di ridurre al minimo l’inquinamento. Da oltre 10 anni la nostra azienda si è dotata di un impianto fotovoltaico totalmente integrato nel tetto, che unito ad un nuovo sistema di illuminazione totalmente a led contribuisce ad abbattere le emissioni di CO2.
L’impianto fotovoltaico ha una potenza di 100 Kw e si sviluppa su una superficie di 730 metri quadri, per 441 moduli totali. Essi rivestono interamente il tetto del nostro capannone.
L’impianto fotovoltaico ci aiuta moltissimo nella produzione dell’energia elettrica di cui abbiamo bisogno, coprendo quasi il 70% del nostro fabbisogno.
Inoltre, noi di Grando Marmi pensiamo all’ambiente anche attraverso lo smaltimento dei rifiuti. I cocci di marmo e granito, infatti, residui del nostro lavoro quotidiano con le nostre amate pietre, vengono dati ad un’azienda che li macina e ne crea sottofondi. Niente da noi finisce in discarica, ma tutto viene riutilizzato!
Il marmo e il granito sono prodotti della natura ed in quanto tali hanno un ciclo di vita che va oltre il singolo utilizzo. Per noi è un gesto di responsabilità nei confronti del nostro Pianeta, che vorremmo lasciare il più pulito possibile per i nostri figli!