22 Nov

I vantaggi del grès porcellanato

Ad agosto vi avevamo parlato delle caratteristiche e tipologie del grès porcellanato, un materiale “non naturale” che si è affacciato nel mercato negli ultimi anni e che sta prendendo sempre più piede. Oggi, invece, vi vogliamo parlare dei vantaggi della scelta di questo prodotto.

La particolare resistenza del grès porcellanato passa per alcune caratteristiche particolari, che gli garantiscono un’elevata versatilità e una resistenza agli effetti del tempo difficilmente imitabile. Vediamo nel dettaglio i punti di forza del materiale:

  • Resistenza alle abrasioni: il grès non si usura a causa di sfregamento e contatto, non si graffia a causa del calpestio o dell’urto di corpi anche più duri del suo.
  • Impermeabilità: non assorbe nulla. Spandeteci sopra olio, limone, tè e quant’altro. Il grès rimarrà intatto. Essendo “porcellanato” esso possiede un coefficiente di assorbimento inferiore allo 0,5%;
  • Resistenza a fuoco e gelo: il grès è insensibile agli sbalzi di temperatura (eccezionale freddo o contatto con fornelli o pentole bollenti) e non si graffia. Risulta quindi perfetto per i rivestimenti della cucina o per le pavimentazioni esterne. In caso di incendio inoltre non brucia e non produce fumi tossici.
  • Stabilità cromatica: I colori sono stabili, non vengono alterati dall’esposizione agli agenti atmosferici, come il sole, la pioggia o lo smog.

CERCHI QUALCUNO CHE TI POSSA AIUTARE AD ARREDARE CASA CON IL MATERIALE GIUSTO? AFFIDATI A GRANDO MARMI!